La giornata prima della pausa natalizia

Altri sport

La Pezzini deve superare il Cusano Milanino per riprendere leggermente quota e ritornare in linea di galleggiamento. Reduce dalla sconfitta per 78-70 subita ad Agrate, al termine di un match in cui è stata avanti fino a 5’ dalla fine, e scivolata fino al quartultimo posto della classifica del torneo di serie C Silver, con soli 8 punti conquistati nelle prime 12 di campionato, la Pezzini Morbegno sfiderà domani al Palamattei, con inizio alle 21, il CSC Cusano Milanino, squadra che con 12 punti occupa la sesta posizione. Nell’ultimo match del 2109, i ragazzi di Christian Ronconi sono chiamati al riscatto per dimostrare, a loro stessi in primis, di poter lottare per la salvezza diretta.
Nel campionato di serie C femminile, l’Avis Sondrio di coach Francesco Scala, quarta a quota 16, ospiterà domani al PalaScieghi Pini alle 18.30 l’imbattuta capolista Starlight di Valmadrera in un match a dir poco proibitivo.
In serie D impegno casalingo per la Schena Generali di Sondrio, quinta con 14 punti a meno 2 dalla vetta occupata dal quartetto composto da Caluschese, Civatese, Nibionno e Brembate Sopra, che, domenica alle 17.30, riceve la visita del Basket Pescate, quartultimo con soli 6 punti al suo attivo.
In Promozione da segnalare la bruttissima sconfitta per 90-70 subita martedì sera dall’Astel Tellina, terzultima con 6 punti, in casa dell’Inzago, quartultima con 8 punti. Benissimo invece il Campetto che ieri ha superato per 62-57 il Sanfru Monza, quinto della classe, conquistando due punti pesanti e acciuffando i rivali in classifica.  La formazione “in rosa” della Pezzini, sesta con 6 punti nel campionato di Promozione femminile, ospiterà domani alle 18 al PalaMattei il Binzago terzo della classe con 10 punti.
Nel torneo di Prima Divisione, il Basket Chiavenna ha battuto nel big match il Carnate terzo in classifica per 72-56 al termine di un’ottima prestazione, mantenendo l’imbattibilità casalinga e dimostrando di poter lottare per i vertici assoluti della categoria. Ottima vittoria esterna per la squadra “B” della Pezzini Morbegno che si è sbarazzata dell’Oggiono con un netto 75-47 e affiancando i rivali in 12^ posizione a quota 6. La Gruppo Maganetti Tirano, decima con 8 punti, riceverà domani alle 20.30 la Polisportiva Bellano, capolista con 16 punti insieme al Bellusco.