Avis e Schena Generali, ancora due belle vittorie

Altri sport

La Schena Generali prima in serie D

Va in archivio un altro un fine settimana al limite della perfezione per le due principali formazioni della Sportiva Basket Sondrio. L'Avis ha ottenuto la terza vittoria consecutiva nel campionato di serie C femminile, mentre la Schena Generali si conferma grande protagonista nella D maschile. Le ragazze hanno sconfitto 61-52 Legnano ingranando con il passare dei minuti dopo un avvio a rilento. L'equilibrio è totale e solo nell'ultimo quarto la sfida si decide con un parziale di 21-13 per le padrone di casa. La Schena Generali si toglie un'altra bella soddisfazione di una prima parte di stagione finora molto positiva. Nella settima giornata di serie D, il quintetto del capoluogo ha superato 66 a 46 Verdello giocando un'ottima partita. Bene la difesa, con gli avversari tenuti ad un punteggio basso, e prolifico l'attacco con Baggi top scorer grazie ai 20 punti realizzati. Due punti che confermano i sondriesi in testa alla classifica.

Avis: Bertalli 13, G. Scala 15, Ale Gavazzi 6, M. Scala 5, Capetti 4, Barbieri 14, Tam 4, An. Gavazzi, Bettomè, Mazzoleni, Motalli, Quadrio. 

Schena Generali: L. Orsi 9, Triulzi 11, Pentchev 7, G. Orsi 2, Benvenuti 2, Barba 4, Baggi 20, De Buglio 7, Hu 2, De Gianni, Patriarca, Credaro.