Tirano Bike, ponte dell'Immacolata ricco di buoni risultati

Altri sport

(Comunicato stampa Melavì Tirano Bike) - Ponte dell’immacolata all’insegna del grande ciclocross per il Melavi Tirano Bike presente alle due ultime tappe del prestigioso circuito “Master Cross Selle Smp”. Venerdi 8 dicembre tradizionale grande evento a Borgo Barattin di Faè di Oderzo per il 21° “Ciclocross del Ponte” che richiama i migliori specialisti del fango nazionali e non solo. Siamo nella Marca Trevigiana dove ogni anno si respira aria di grande evento ricco di tradizione e spettacolo; come detto Il Ciclocross del Ponte ha rappresentato la 4^ e penultima tappa del Master Cross Selle Smp, circuito che appena 24 ore dopo  si è spostato a Vittorio Veneto, altra classicissima a cura della Cicloturistica Vittorio Veneto per il gran finale.
Ottimo il comportamento dei giovani atleti tiranesi che in un contesto cosi qualificato sono stati capaci di mettere in luce ottime performance; Venerdi nel “Ciclocross del Ponte” Matteo La capria si aggiudica un bel 10° posto fra gli esordienti del secondo anno, mentre la coetanea Beatrice Maifrè in campo femminile splendida seconda mantenendo la maglia di leader del circuito.
Sabato Melavi Tirano Bike al gran completo dove sul tracciato tecnico ed esigente di Vittorio Veneto i ragazzi aduani hanno dimostrato ottime abilità di guida; registriamo infatti il 6° di spessore di Matteo La Capria, autore di una prova di alto livello mostrandosi a proprio agio lungo il percorso con eccellenti doti tecniche, seguito in 16^ posizione da Marco Pini e Mario Della Bona che chiude al 29° rango. Ancora notizie positive da Beatrice Maifrè che con la seconda piazza conquistata nella prova finale chiude seconda nella classifica generale del prestigioso circuito che ha visto impegnato il meglio del panorama nazionale della specialità.