Playoff Promozione: Campetto Sondrio atteso da gara 3

Altri sport

Dopo la pesante sconfitta patita in gara uno, il Campetto Sondrio ha rialzato la testa riuscendo ad aggiudicarsi gara due del playoff di Promozione maschile. La squadra del capoluogo dovrà vincere domani sera sul campo della Valtexas Bergamo per proseguire il suo cammino. La prima partita si era chiusa con un pesantissimo 79-53 che non lasciava presagire nulla di buono in vista del ritorno. L'aria di casa ha trasformato il Campetto che per mezz'ora ha messo alle corde i bergamaschi per poi riuscire a conservare un punticino di vantaggio alla sirena finale e di garantirsi così la possibilità di giocarsi la qualificazione nella bella. Chiuso il primo quarto avanti 27-13 i sondriesi sono arrivati all'intervallo con 20 punti di vantaggio sul 43-23 e anche nel terzo parziale hanno controllato la gara chiudendo 58-41. Gli ultimi 10 minuti soni stati sofferti con i bergamaschi che punto dopo punto si sono rifatti sotto fino al meno uno nell'ultimo minuto. Due errori nei liberi di Credaro permettono alla Valtexas di poter giocare l'azione che può portare al passaggio del turno: tiro, tabellone, ferro e palla che esce proprio sulla sirena. 

Campetto Sondrio-Valtexas Bergamo 65-64
Campetto Sondrio: Credaro 11, Rovedatti 6, Giudes 15, Pomi 7, Mazzoni 2, Pezzotta 1, Locatelli 2, Pini 8, Martinalli 8, Patriarca 5. 

Valtexas Bergamo-Campetto Sondrio 79-53
Campetto Sondrio: Pomi 6, Martinalli 5, Giudes 4, Credaro 10, Pini 11, Pezzotta 7, Patriarca 6, Mazzoni 2, Rovedatti 2, Locatelli.